Attualità

Cerimonia delle mura anticipata e senza Ministro

Sarà alle ore 13 l'inaugurazione della via riaperta ai pedoni; non ci sarà Franceschini. confermati Rossi, Nocentini e la presidente dell'Anci Biagiotti

Sarà inaugurato domani, sabato 18 ottobre il tratto di via Lungo le Mura tornato pedonabile a Volterra dopo essere crollato il gennaio scorso. L'appuntamento è però alle ore 13 e non più alle 15,30.

Alla cerimonia di inaugurazione interverranno, tra gli altri, il sindaco di Volterra Marco Buselli, il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi , l’assessore alla cultura e turismo della Regione Toscana Sara Nocentini e la presidente di Anci Toscana Sara Biagiotti. Non sarà presente il Ministro per i beni culturali Dario Franceschini per importanti impegni precedentemente presi.

Grazie all'intervento della Regione Toscana e del Ministero per i beni culturali, sono stati finanziati, appaltati e realizzati in tempi rapidissimi lavori per 5 milioni di euro. Un primo importante passo che proseguirà con il consolidamento del versante di mura di via Trento e Trieste.