Attualità

Chiusura Smith: serve l'aiuto della Regione

Il sindaco Buselli chiede un confronto con l'azienda e annuncia la convocazione di un consiglio comunale aperto

"Chiedo un confronto immediato con l'azienda Schlumberger che avrebbe intenzione di procedere alla chiusura dello stabilimento Smith di Saline di Volterra, realtà di eccellenza del territorio che occupa duecento persone".
Così il sindaco di Volterra Marco Buselli interviene in una nota in merito alla notizia della possibile chiusura della Smith di Saline.
Il primo cittadino annuncia di aver intenzione di "convocare un Consiglio Comunale aperto urgente per affrontare immediatamente la questione".
Buselli si è già rivolto anche alla Regione Toscana perché convochi l’azienda in tempi brevi: "abbiamo bisogno di aiuto perché il problema, se non troverà soluzioni, avrà ricadute pesantissime su tutto il territorio". "In costante contatto con i sindacati – aggiunge il primo cittadino - ho allertato subito la Regione e fatto sapere la situazione al presidente Rossi e all'assessorato alle attività produttive; ho provato a contattare invano l'amministratore delegato dell’azienda e sono in costante contatto con Rsu, vertici di Fondazione e Cassa di Risparmio di Volterra, sindaci di zona e forze politiche".