Attualità

Città dall'Europa in arrivo a Volterra

Mende, Wunsiedel, Bruchsal-Heidelsheim e Sandomierz: i Comuni gemellati con Volterra saranno protagonisti di un fine settimana internazionale

Piazza dei Priori a Volterra

Le città gemelle di Volterra si ritrovano nella città dell'alabastro per un fine settimana all'insegna dell'amicizia internazionale. Già da giorni, infatti, le strade del centro sono addobbate con bandiere di vari Paesi europei, ma è da oggi, giovedì 4 Maggio, che prenderà vita l'evento.

A Volterra, infatti, sono attese ben 150 persone in rappresentanza delle città gemelle: Mende (Francia), Wunsiedel e Bruchsal-Heidelsheim (Germania) e Sandomierz (Polonia), che resteranno fino a domenica 7 maggio.

Varie sono le iniziative programmate dal Comitato gemellaggi del Comune, che culmineranno nella giornata di sabato 6 Maggio quando, a partire dalle 16, si susseguiranno il corteo delle associazioni storiche cittadine, l'esibizione del Gruppo sbandieratori in piazza dei Priori e la cerimonia delle firme dei patti presso il teatro "Persio Flacco", alla presenza dell'europarlamentare Camilla Laureti.

Infine, nella serata, le strade del centro si animeranno e si terrà la cena spettacolo in piazza dei Priori con Mama Mia Queen tribute band e dj set.