Attualità

Con un masso chiudono la strada all'acquirente

Denunciati due uomini: per un contenzioso sulla proprietà hanno bloccato la strada mentre il possibile acquirente visitava la casa

Un podere nelle campagne di Montecatini Val di Cecina. Una proprietaria ottantenne che non abita nella zona e che vuole vendere quella casa. Ma un fratello, anche lui residente altrove, avanza dei diritti sull'immobile e contesta la proprietà all'anziana signora.

Sembrerebbe una 'normale' diatriba familiare per questioni economiche, che però ha richiesto l'intervento dei carabinieri di Ponteginori.

Secondo quanto ricostruito dagli uomini dell'Arma, un possibile acquirente si reca a visitare l'immobile: lascia la strada principale, imbocca la stradina di campagna e raggiunge la proprietà. Ma al termine della visita una brutta sorpresa. Un grosso masso è stato posizionato in mezzo alla stradina ed è impossibile passare. Intorno non c'è nessuno. Scatta così la telefonata ai carabinieri che fanno rimuovere il sasso, permettendo il passaggio, e avviano una indagine.

Risalgono così al fratello della donna e ad un 'complice' che avrebbero posizionato il masso sulla strada che porta alla proprietà prima di dileguarsi. Per questo nella giornata di ieri, 5 settembre, a Montecatini Val di Cecina i carabinieri della stazione di Ponteginori hanno denunciato per violenza privata un imprenditore 62enne ed un agricoltore 48enne.