Attualità

Coppa Liburna, raddoppiano i fondi

Torna la tradizionale gara di rally. L'assessore allo sport Tanzini annuncia lo stanziamento di 10mila euro per le strade bianche

Torna la corsa di rally

Presto partirà la Coppa Liburna 2016, e per un week end Volterra sarà meta di appassionati e piloti di rally. Quest'anno la corsa è fissata a venerdì 15 e sabato 16 aprile. Come ormai di consueto dopo il passaggio del rally vengono fatte opere di ripristino delle strade in particolare ad Ulignano, Sensano e Cozzano.

"Quest'anno, cercando di dare uno slancio maggiore all'impegno che mettono le aziende nel promuovere e supportare la gara - spiega l’assessore allo sport Francesca Tanzini - l'Amministrazione comunale, tramite l’assessorato allo sport, ha deciso di raddoppiare le risorse a disposizione per il rifacimento della strada. Oltre al supporto organizzativo e logistico, l’Amministrazione comunale stanzierà 10mila euro per i ripristini". 

Un’azione mirata alla sistemazione delle strade bianche coinvolte e in attesa del bando che tra giugno e luglio dovrebbe uscire per reperire fondi per il loro rifacimento in modo strutturale. "Riteniamo – conclude Tanzini – che questa possa essere un’adeguata risposta alla preoccupazione delle aziende sulla viabilità e in vista della Pasqua".