Politica

Costanzi lancia il Centrodestra anche a Pomarance

A pochi giorni dall'annuncio della nascita del "Centrodestra per Volterra", il consigliere comunale di Montecatini VdC espande il suo progetto

Marco Costanzi

"L'annuncio della costituzione del gruppo 'Centrodestra per Volterra' ha creato un notevole fermento politico - assicurano dal neonato 'Centrodestra per Pomarance' -, riscuotendo un notevole successo tra la gente. Sono stati numerosi i cittadini di Volterra e della Val di Cecina che hanno aderito e che stanno aderendo con un importate sostegno, a questo nuovo 'soggetto politico'. A tutte queste persone va il nostro sentito ringraziamento".

E' proprio nella riunione di martedì scorso a Volterra che sarebbe stato deciso di allargare il progetto politico "Centrodestra per..." a tutti i comuni della Val di Cecina: primo passo, la costituzione di un coordinamento denominato "Centrodestra per Pomarance". Dietro l'intera operazione, ovviamente, c'è Marco Costanzi, uscito sconfitto dalla comunali di Montecatini Vdc con "Centrodestra per Montecatini" ma comunque convinto della validità del progetto politico, teso a coagulare tutte le espressioni politiche di centro e di destra dell'Alta Val di Cecina, sebbene la Lega abbia manifestato una certa freddezza al riguardo.

"All'unanimità - specifica la nota di 'Centrodestra per Pomarance' - è stato deliberato che, tra i punti di programma della nostra prossima campagna elettorale, ci sarà la richiesta di adesione di Volterra all'Unione dei Comuni Alta val di Cecina, questo perché riteniamo che l'assenza di Volterra da questo Ente sovraccomunale abbia penalizzato la città e tutto il territorio. A questa decisione ha aderito anche il coordinamento 'Centrodestra per Montecatini' ".