Attualità

Covid a Pomarance, tutti negativi i tamponi

Sul territorio rimangono quattro i casi positivi, ma nelle verifiche dei contatti dei contagiati non sono emersi nuovi casi. Bacci: "Buona notizia"

La sindaca Ilaria Bacci ha reso noto che sono terminate quasi tutte le quarantene preventive, disposte in seguito ai quattro casi positivi al coronavirus registrati nel territorio pomarancino tra il 30 luglio e il primo agosto.

"Tutti i tamponi delle persone in isolamento preventivo - ha detto Bacci - sono risultati negativi e non è stato registrato nessun nuovo caso di positività. Anche per le ultime persone rimaste in quarantena ad oggi, l'isolamento terminerà nei prossimi 2 giorni".

A ieri i casi di positività nel territorio comunale erano ancora 4: 3 persone si trovano nel proprio domicilio senza sintomi o con sintomi lievi e una persona si trova in una struttura sanitaria in condizioni di salute non gravi: "Una buona notizia per tutta la nostra comunità che non registra altri nuovi casi positivi e deve guardare con speranza e fiducia al futuro".

Bacci ha tuttavia ricordato di "evitare assembramenti e rispettare tutti i comportamenti corretti: distanziamento sociale di almeno un metro dalle altre persone, indossare correttamente la mascherina in modo che copra naso e bocca, lavare e igienizzare spesso le mani. Si ricorda che chi ha sintomi simil influenzali deve subito rivolgersi al proprio medico di base o alla guardia medica".

La sindaca Hada Bacd Pomarance, 12 ago. 2020