Attualità

Danni del vento: al via la ricognizione

Privati ed aziende che hanno subito danneggiamenti dopo il maltempo del 5 marzo devono compilare le apposite schede che saranno inviate in Regione

L'amministrazione comunale di Pomarance informa che è in atto sul territorio regionale la ricognizione dei danni causati dall'evento meteorologico del 5 marzo. A tal proposito, sono state predisposte apposite schede per la segnalazione e la quantificazione del danno subito da privati ed aziende.
Chi è interessato dovrà compilare le apposite schede e riconsegnarle al Comune entro il 13 aprile. Il materiale sarà poi inviato dall'Ente alla Protezione Civile Regionale.
Si specifica che la compilazione di tali schede, non equivale ad una richiesta di rimborso, ma è una ricognizione. I privati e le imprese danneggiati dal forte vento, potranno poi accedere ai rimborsi quando questi saranno finanziati.
Le schede, 'B' per la ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato e 'C' per i danni subiti dalle attività economiche e produttive, sono disponibili in fondo a questa pagina, insieme alle relative istruzioni. Oppure possono essere scaricate dal sito istituzionale del Comune. 
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'amministrazione comunale.