L'unico fornaio della Sassa fra pochi giorni chiuderà per ferie. Il rischio era che gli abitanti della frazione rimanessero senza pane. Ma così non sarà. Perché a giocare d'anticipo, a scongiurare il pericolo della mancanza di un bene di prima necessità e ad assicurare il rifornimento ci pensa il panificio di Ponteginori, contattato dallo stesso sindaco. E il lieto fine racconta una storia di comunità, di sostegno e collaborazione ma anche l'importanza di tutelare i negozi di prossimità.
"Grazie alle segnalazioni di numerosi cittadini - ha raccontato il sindaco Francesco Auriemma - sono stato informato della chiusura per ferie del forno che serve la nostra frazione nel periodo compreso dal 9 Febbraio al 2 Marzo. Consapevole del potenziale disagio, mi sono attivato immediatamente per trovare una soluzione rapida ed efficace. Non potevamo permettere che un bene primario come il pane venisse a mancare per tre settimane, mettendo in difficoltà soprattutto le persone più fragili".
Così, grazie al lavoro dell'amministrazione e alla disponibilità del "Panificio Martini" di Ponteginori, l’approvvigionamento del pane a Sassa sarà garantito regolarmente per tutto il periodo indicato. "Ringrazio l'attività di Ponteginori. Il nostro impegno - ha concluso Auriemma - è restare in ascolto del territorio e intervenire prontamente per risolvere i problemi quotidiani della nostra comunità. Nessuno deve sentirsi isolato o in difficoltà. Ed un particolare grazie va all’unico alimentari presente alla Sassa che con grande impegno riesce a dare un servizio ai compaesani".