Politica

Dieci parlamentari toscani per Volterra

Un fronte unito e multipartitico in difesa della città ha presentato una risoluzione parlamentare al governo

Sono dieci gli onorevoli toscani di Sel, Pd, Movimento 5 Stelle e Scelta Civica che hanno presentato insieme una risoluzione parlamentare  in cui si chiede al Governo di finanziare un piano straordinario non soltanto per fronteggiare la messa in sicurezza, ma anche per salvaguardare il patrimonio artistico e culturale di Volterra.
La prima firmataria è Marisa Nicchi (Sel), seguita da: Rosy Bindi (Pd), Edoardo Nesi (Scelta Civica), Maria Chiara Carrozza (Pd), Martina Nardi (Sel), Paolo Fontanelli (Pd), Susanna Cenni (Pd), Celeste Costantino (Sel), Chiara Gagnarli (M5S), Irene Tinagli (Scelta Civica).
La risoluzione indica al Governo di destinare alla tutela del patrimonio culturale di Volterra una parte degli introiti derivanti dall'8 per mille e di sostenere la candidatura di Volterra a 'Patrimonio dell'umanità dell'Unesco'.
"I fondi finora stanziati dal Governo sono insufficienti - ha detto l'Onorevole Marisa Nicchi - I soldi per ricostruire e tutelare il patrimonio ci sono, serve più determinazione politica, diamo a Volterra quello che si merita".

Fonte: Adnkronos