Attualità

Domani scuole aperte e mercato in piazza

Dopo la nevicata, le strade libere. Adesso a lavoro per spargere il sale ed impedire che in nottata si creino pericolose lastre di ghiaccio

Scuole aperte nella giornata di domani, sabato 7 febbraio, nel Comune di Volterra. Ad annunciarlo in una nota è il sindaco Marco Buselli dopo che oggi gli istituti sono stati chiusi con un’ordinanza a causa delle neve. 
Si svolgerà regolarmente anche il mercato settimanale previsto anche domani, come ogni sabato in Piazza dei Priori.
Sembra dunque passata l'ondata di maltempo che ha colpito da questa notte Volterra e tutta l'Alta Valdicecina, con precipitazioni nevose intorno ai 10 centimetri di media.
Dal Comune di Volterra fanno sapere che tutte le arterie principali e le strade comunali sono transitabili; da questa mattina, inoltre, è attiva la macchina della Protezione Civile per il ripristino delle condizioni di normalità. Il Centro operativo comunale, con la regia del funzionario Fosco Pasquinuzzi, è aperto per il coordinamento di tutte le operazioni.
"La macchina dell'emergenza si è mossa bene – spiega il sindaco - adesso dobbiamo impedire, con lo spargimento del sale, che in nottata si creino pericolose lastre di ghiaccio".