Politica

Due appuntamenti per l’Unione Colli Marittimi Pisani

Riunione ordinaria il 20 marzo e straordinaria il 27 marzo

Due appuntamenti importanti a stretto giro per il Consiglio dell’Unione Colli Marittimi Pisani per decidere le linee programmatiche, per approvare il bilancio e per parlare di servizi sociali.
Il Consiglio è convocato, presso la sede comunale di Casale Marittimo, in sessione ordinaria, il 20 marzo alle ore 15, 30. Il presidente Loris Caprai ha convocato l'assemblea per un ricco ordine del giorno. Infatti, terminata l'approvazione dei verbali della seduta precedente e date le comunicazioni del presidente, si entrerà nel vivo con la presentazione al Consiglio delle linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato. Sarà poi modificato il regolamento dei servizi della prima infanzia, prima di passare al bilancio. Sarà infatti discusso il bilancio preventivo per il 2014, ma anche quello triennale 204-2016, accompagnato dalla relazione previsionale e programmatica per i prossimi anni. Infine sarà affrontata la mozione sull'anagrafe dei rifiuti, presentata dal consigliere di minoranza Tinelli Roncalli.
Il Consiglio dell’Unione, inoltre, si riunirà, presso la sede comunale di Montescudaio giovedì 27 marzo 2014 ore 15, 30, in sessione straordinaria in seduta parzialmente aperta (ai sensi dell’art 26 comma 9 del regolamento del consiglio). Dopo l'approvazione dei verbali della seduta precedente, ci sarà l'audizione della terza commissione consiliare 'SERVIZI CULTURALI, EDUCATIVI, SPORTIVI E DEL TEMPO LIBERO, SERVIZI SOCIALI E SANITARI'. L'argomento saranno le valutazioni intorno ai modelli di organizzazione ed erogazione dei servizi sociali nell'ambito dell'Unione. Parteciperà, come membro esperto in materia, la dottoressa Antonietta Maffei.
L'Unione dei Colli Marittimi Pisani, lo ricordiamo, comprende: Casale Marittimo, Castellina Marittima, Guardistallo, Montescudaio e Riparbella.