Attualità

Due assessori nel consiglio del Consorzio

Luciana Parri lascia. Eletti Baruffa e Fabiani oltre a Montagnani, Chiti, Nencini, Migliorini, Alfano, Stillitano e Barberini

Si è tenuta a Volterra giovedì 23 aprile l'assemblea dei soci del Consorzio Turistico Volterra Valdicecina che prevedeva anche il rinnovo del consiglio di Amministrazione.

L'Assemblea ha approvato all'unanimità tutte le delibere, a partire dall'approvazione del bilancio, ed ha apprezzato il significativo incremento dei soci che sono entrati a far parte del Consorzio: quest'anno 13.
Si è proceduto al rinnovo delle cariche sociali che prevedeva l'elezione di  9 consiglieri. Sono risultati eletti: Nicola Fabiani - Assessore al Turismo del Comune di Pomarance (88 voti); Spartaco Montagnani (73); Roberto Chiti (70); Silvano Nencini (66); Marco Migliorini (63); Ramona Alfano (60); Stillitano Antonella (58); Barberini Annamaria (57); Gianni Baruffa Assessore al Turismo del Comune di Volterra (56). Nella prima seduta del Consiglio di Amministrazione si procederà quindi alla nomina del Presidente e del Vice PresidenteConsorzio Turistico Volterra Valdicecina

L'assemblea, infatti, ha salutato, con un caloroso applauso, Luciana Parri che, "da vent'anni, ha mantenuto ben salde le redini del Consorzio e che è stata uno dei pilastri che gli ha sempre consentito, anche nei momenti difficili, di andare avanti e di continuare a lavorare per lo sviluppo turistico del territorio". Parri lascia l'incarico e spiega: "il motivo di questa decisione non sono né l’età, né una diversa visione degli obbiettivi da raggiungere che anzi sono in linea perfetta con il mio modo di pensare, né sopravvenuti nuovi impegni che sono sempre quelli della mia famiglia e della gestione della mia attività ricettiva, né un minor entusiasmo né una minore voglia di stare con voi, ma la consapevolezza di dare spazio a nuove energie che diano impulso all’attività del consorzio con nuove idee in linea con le nuove esigenze del turismo che la globalizzazione ci impone sempre più velocemente".
Il Consorzio esprime un "grande apprezzamento per l'insostituibile lavoro svolto da parte di tutti i soci" a Luciana e augura buon lavoro ai nuovi consiglieri.