Attualità

Due giorni all'insegna del fantasy con Volterra Comics

Torna la rassegna che porta in città cosplayer, stand di manga e fumetti e ospiti del mondo delle serie animate, come il doppiatore Pietro Ubaldi

Un'edizione passata di Volterra Comics and Fantasy

I cosplayer torneranno ad animare il centro di Volterra anche quest'anno al Volterra Comics and Fantasy, l'evento di Etruria Pro in calendario nel fine settimana di sabato 17 e domenica 18 Maggio. E, per l'occasione, saranno parzialmente coinvolte anche piazza San Giovanni, via Gramsci e via Sarti presso il Teatro.

Si tratta ormai dell'undicesima edizione della rassegna, che festeggia il traguardo con grandi ospiti. A cominciare da Pietro Ubaldi, il re dei doppiatori delle serie animate, voce di Doreamon, Taz diavoletto della Tasmania, Patrick Stella di Spongebob e di mille altri protagonisti delle serie tv.

Non mancheranno poi numerosi momenti per il pop koreano, ballato da due gruppi di ragazze, le Qt Dream e le Thunderstruck, ma anche iniziative culturali e letterarie, con la presentazione di libri a tema fantasy da parte di autori emergenti.

Dentro le logge, oltre agli stand dedicati ai fumetti, manga e action
figure
, ci sarà un'area interamente dedicata ai videogiochi, e in
particolare al mondo dei retrogame. Un'occasione per conoscere, o
riscoprire, i videogiochi degli anni Ottanta, Novanta e Duemila.

Sabato pomeriggio, quindi, si esibiranno i volterrani Yatta 3, che canteranno le sigle dei cartoni animati, mentre la chiusura domenicale sarà riservata alle Alabarde Spaziali, cartoon cover band, arrivate
nell'anno in cui Goldrake compie 50 anni. L'ultima giornata sarà anche quella della gara cosplay al Teatro Persio Flacco, con premiazione in piazza. Nelle due giornate, comunque, non mancheranno i tour e le presenze dei famosi vampiri di Accidia Cosplay, ormai diventati una presenza costante di Volterra, celebri per gli abiti dei terribili Volturi.