Attualità

Due ristoranti di Volterra al premio Terre di Pisa

Sono la locanda Il Boschetto e il ristorante La Vecchia Lira, inseriti nella classifica enogastronomica di Confesercenti e Pisa Quality Restaurants

Un momento della premiazione nell'auditorium Ricci della Camera di commercio

Alla cerimonia di premiazione per il miglior piatto della ristorazione pisana, organizzata da Confesercenti Toscana nord, Pisa Quality Restaurants e Camera di commercio di Pisa, oltreché Terre di Pisa come volano di promozione, hanno partecipato anche due ristoranti di Volterra.

Si tratta della locanda Il Boschetto di Samanta Romoli e Dario Peri e del ristorante La Vecchia Lira di Massimo Bruchi. "Con grande piacere - ha detto l'assessora al Turismo di Volterra, Viola Luti - ho partecipato alla diciannovesima edizione del Premio della ristorazione nelle Terre di Pisa al quale, anche questo anno, hanno aderito le aziende del nostro territorio, confermando l’eccellenza della ristorazione volterrana".

"Questa iniziativa - ha concluso - ha lo scopo di valorizzare la qualità dei prodotti enogastronomici e la prelibatezza dei piatti che, oltre a rappresentare un momento conviviale, costituiscono un tratto distintivo della nostra cultura".