Attualità

E' la sera della Notte Rossa

Gli appuntamenti dei circoli Arci del territorio che partecipano all'iniziativa regionale: da Castelnuovo a Villamagna passando per Volterra

Anche l'Alta Val di Cecina partecipa alla Notte Rossa che si svolgerà oggi, 17 gennaio, con oltre 200 inizative in tutta la Toscana, promosse da cirocoli, associazioni e case del popolo dell'Arci.
Eventi e spettacoli tra cultura, socialità, divertimento, solidarietà in un cartellone speciale che riunisce la semplicità e la complessità della propria azione quotidiana per rendere comunità, quartieri e città della Toscana vivi e solidali

A Volterra il circolo Arci Garofano Rosso di via San Lino parteciperà all'insegna della tradizione del territorio: alle 21 appuntamento con una 'Panfortata' e come delle degustazioni mentre si parteciperà a questo gioco storico.
L' Arci Santo Stefano, invece, presenta una serata intitolata 'La notte del maiale' con degustazioni a base di prodotti di norcineria e altre specialità, mentre il Circolo si San Giusto propone una cena sociale.

A Villamagna, a aprire dalle 18,30 appuntamento con 'Teen Years, fra arte e musica' realizzato in collaborazione con alcuni volontari dell'associazione Libera Espressione Creativa. Oltre all'esposizione di 250 foto dell'artista Volterrano Nico Lopez Bruchi, spazio all'apericena e a seguire un viaggio musicale con il piano solo di Pietro Pdr Spinelli che ci porterà 'Dal 1700 al 2000 in un'ora'.

Castelnuovo Val di Cecina, invece, l'appuntamento sarà oggi pomeriggio alle 15 con un incontro dal titolo "La società del dono: lo scambio tra diversi", dedicato al tema della socializzazione e intercultura.