Attualità

E' suonata la prima campanella

L'assessore Dei ha visitato San Lino, la Jacopo e il Liceo salutando il nuovo dirigente scolastico. Sindaco e vicesindaco a Villamagna

Immagine di repertorio

Anche a Volterra è suonata la prima campanella. Questa mattina, 15 settembre, il sindaco Marco Buselli, il vicesindaco Riccardo Fedeli e l’assessore all’istruzione Alessia Dei hanno portato il loro saluto e l’augurio di un buon anno scolastico in alcune classi cittadine.

L'assessore Dei ha visitato San Lino (elementari e asilo) la Jacopo (media e elementari) ed il Liceo salutando il nuovo dirigente scolastico, mentre sindaco e vicesindaco hanno iniziato la loro giornata da Villamagna, nella scuola inaugurata sabato dopo la ristrutturazione antisismica e la riqualificazione dell'intero fabbricato. La visita è proseguita al Niccolini, dove, accompagnati dalla dirigente scolastica, hanno dato un saluto alle due prime, novità assoluta, dell'Alberghiero a Volterra, che vede anche il sostegno economico da parte del Comune di Volterra. A seguire visita in Carcere, dove, con il Comandante della struttura, hanno assistito all'inizio dell'anno scolastico per la prima dell'Alberghiero in Carcere (esperimento unico a livello internazionale, sostenuto dalla Direzione del Carcere, dal Niccolini e da tutta la città, attraverso vari enti di cui il comune ha raccolto la partnership). La visita si è conclusa con il Corso per Geometri in Carcere, finalmente salvo negli ultimi anni dopo i rischi di chiusura.

"E’ una grande soddisfazione veder raggiunti obiettivi importanti, che la scuola, assieme alle istituzioni e alla comunità volterrana, è riuscita a realizzare – dichiara il sindaco Buselli - Volterra può e deve continuare a fare attrazione, anche per i territori circostanti".