Attualità

Esami di notte e nei festivi per ridurre le attese

Buselli accoglie positivamente la proposta del consigliere regionale Mugnai: "Volterra potrebbe essere capofila della sperimentazione nella radiodiagnostica"

Il consigliere regionale della Toscana Stefano Mugnai propone di tagliare le liste d'attesa con visite ed esami anche in notturna e nei festivi. Il sindaco di Volterra Marco Buselli accoglie positivamente l'idea e aggiunge che "nel caso in cui la proposta venisse approvata e necessitasse di una sperimentazione, chiedo che Volterra possa essere capofila, nella radiodiagnostica"

Secondo il primo cittadino quella di Mugnani è una proposta che "merita di essere seguita con molta attenzione" e "va anche incontro agli obiettivi che il Presidente Enrico Rossi si è dato, riguardo all'abbattimento delle liste".
Se la proposta venisse approvata il sindaco candida l'ospedale di Volterra come "capofila nel settore delle eccellenze di cui dispone, in particolare l'ambito della radiodiagnostica che bene si presta". "Il servizio - conclude Buselli - potrebbe essere implementato proprio nei giorni feriali dalle 20 alle 24, prefestivi e festivi".

Fonte: Comune di Volterra - ufficio stampa