Attualità

Una escursione sul fiume Cecina

Il Polo Ambientale Bassa Val di Cecina propone una giornata alla scoperta del territorio: dal Masso delle Fanciulle alla Bocca di Pavone, passando per la riserva di Berignone

Sabato 2 agosto a partire dalle 8,30 il Polo Ambientale Bassa Val di Cecina propone una giornata alla scoperta del territorio con una escursione sul fiume Cecina dal Masso delle Fanciulle alla Bocca di Pavone passando per la riserva di Berignone.

Si tratta di un percorso un pò impegnativo con  la suggestiva risalita del Cecina nel greto del fiume fino a Bocca di Pavone, da qui salendo nel bosco fino a Piano di Casinieri si ritornerà al punto di partenza.
Il Cecina si farà conoscere in punti noti come il Masso delle Fanciulle e il Masso degli Specchi e in altri meno conosciuti e selvaggi. Non mancheranno altri elementi di interesse lungo l'itinerario: resti di mulini e panorami mozzafiato.
Il ritrovo è alle ore 8,30 a Casino di Terra davanti al locale Big Roof.
L'equipaggiamento indispensabile per partecipare è composto da: scarpe per camminare in acqua (non ciabatte), costume da bagno, acqua per l'intera giornata (1 litro e mezzo); crema solare, cappello, pranzo al sacco.
In totale i chilometri da percorrere sono circa 6, di cui un paio lungo il fiume. Il costo individuale è 8 euro e l'escursione sarà effettuata con un minimo di 8 persone.
Sono necessarie le prenotazioni entro le ore 18 dell'1 agosto per mail, sms o telefono: Maria 3492303093, mariaodiliaconsiglio@yahoo.it