Attualità

Un volterrano miglior chitarrista dell'anno

Il musicista della Bandabardò, originario del Colle, è stato premiato dal Meeting degli indipendenti di Faenza per la ricerca nell'uso della chitarra

Foto dal profilo Facebook di Finaz

Il Mei (Meeting degli Indipendenti di Faenza) ha conferito a Finaz il premio come miglior chitarrista dell’anno. Il premio è stato consegnato all'artista volterrano venerdì 23 settembre, in piazza del Popolo a Faenza, durante il concerto di apertura della rassegna. Un importante riconoscimento - come si legge sul sito del Mei - dato “per il senso di ricerca nell’uso della chitarra, senza confini di genere e con spirito innovativo”.

"Alessandro Finazzo, in arte Finaz - spiegano dal Mei - ha confermato le sue eccellenti doti chitarristiche e compositive con il disco guitaRevolution, prodotto dalla Mojito e pubblicato e distribuito in tutto il mondo dalla Materiali Sonori".

"Con questo secondo disco solista - spiega ancora il Meeting degli indipendenti - e con il rinnovato successo nell’attività con Bandabardò (uno degli ensemble più longevi e vincenti della scena indie italiana), il chitarrista toscano ha esplorato nuovi percorsi di evoluzione e di “rivoluzione” dell’uso della chitarra acustica, con risultati inusuali e spesso spiazzanti attraverso l’uso creativo degli effetti e un maniacale studio del suono".