Attualità

Torna la Festa dell'Unità in Doccioli

Compie 70 anni la festa nel castagneto di Castelnuovo: quattro giorni di cene, musica e dibattiti

Compie 70 anni la Festa dell'Unità di Castelnuovo Val di Cecina e torna con appuntamenti musicali, cene e dibattiti tra i castagni. Come da tradizione la manifestazione si svolgerà, presso il Centro Polifunzionale "La Pagoda", nel castagneto di Doccioli a Castelnuovo, dal 14 al 17 agosto.

Stasera, giovedì 14, alle ore 18,30, si apre la manifestazione con un aperitivo e a seguire la cena. Alle 21,15 iniziativa politica dedicata al 'Modello Capannori': una conversazione con Giorgio de Ghingaro, ex sindaco di Capannori, sul tema dei 'Rifiuti Zero', tra innovazione e partecipazione: le buone pratiche prese come esempio.
Alle 22,30 spazio alla musica con il Dj Set di DAK NEK JACOPO & MEDI DJ.

Per Ferragosto, dopo il classico pranzo, alle 15 spettacolo di cabaret e musica con MAX E AIRBAG E MASSIMO ANTICHI e dopo la cena, alle 21,30, si balla ancora con Max e Airbag.

Sabato 16, alle ore 17, in occasione del 70esimo anniversario della Liberazione, è in programma la presentazione del libro “NORMA PARENTI” con Katia Taddei. Dopo la cena, alle 21,30, spettacolo musicale con UKULOLLO.

Domenica 17, ultimo giorno della festa, sopo il pranzo, alle ore 15 è in programma lo spettacolo di animazione per bambini con CIRCUSBANDANDO e dopo la cena serata rock con 80’S SUNSET STRIP. Alle 23,30 gran finale della festa alla Baita con TITO BLUES BAND.