Attualità

Fidi delegato del sindaco per le Contrade

Il sindaco Marco Buselli, al suo secondo mandato, ha proceduto in questi giorni a ufficializzare alcune nomine

Il sindaco di Volterra Marco Buselli, al suo secondo mandato, ha proceduto in questi giorni a ufficializzare alcune nomine.
Gianni Baruffa, assessore esterno con delega a turismo, attività produttive e sviluppo economico, artigianato, eventi, Volterra 2.0 è il presidente della Commissione pubblico spettacolo e Pietro Canzano è stato nominato come suo sostituto.

Nel Comitato delle Contrade della città di Volterra il primo cittadino ha nominato Massimo Fidi come delegato permanente del sindaco. Fidi è consigliere comunale della Lista Civica di maggioranza Uniti per Volterra con incarico di collaborazione in materia di Ambiente e Manutenzione, Decoro urbano e manifestazioni storiche.

Fin dal 1999 è stata costituita l'associazione denominata "Comitato delle Contrade" della città di Volterra, tra le otto contrade cittadine, rinate su iniziativa del Comune di Volterra, della Consulta dello Sport e del Gruppo Storico Sbandieratori.
Il Comitato delle Contrade ha il compito di promuovere, favorire e coordinare le attività sociali, culturali, ricreative, sportivo agonistiche e di rievocazione storica comuni alle Contrade e alle associazioni che fanno parte del Comitato. Inoltre, deve coadiuvare e vigilare sulle attività delle singole Contrade, allo scopo di ricreare quel tessuto umano che, nell'intento di soddisfare comuni bisogni, sappia ritrovare occasioni di incontro e di dialogo in spirito di amicizia e di solidarietà.