Lavoro

Finanziamenti alle imprese dalla CRV

La Cassa di Risparmio di Volterra aderisce al protocollo d’intesa con la Regione Toscana per la creazione di un fondo che metterà a disposizione delle aziende fino a 470 milioni di euro

La Cassa di Risparmio di Volterra ha aderito al protocollo d’intesa con la Regione Toscana che prevede importanti interventi finanziari a favore delle micro, piccole e medie imprese toscane.

L’accordo, che permetterà di mettere a disposizione delle aziende fino a 470 milioni di euro, prevede la possibilità per le imprese di ricevere la garanzia di un fondo regionale che sarà gestito dal raggruppamento Toscana Muove composto da FidiToscana, Artigiancredito, Artigiancassa.

Il nuovo protocollo d’intesa si articola in due aree: il fondo di garanzia a sostegno dei finanziamenti e il fondo unico rotativo (FURP) che permette di ottenere finanziamenti che potranno coprire fino al 70% dell’investimento. Per accedere alle nuove risorse si potranno presentare le domande a partire dal 1 settembre.

La Cassa di Risparmio di Volterra conferma anche in questa occasione la propria vocazione territoriale che la vede a fianco delle realtà economiche locali e in particolare delle piccole e medie imprese.