Attualità

"Casa della salute di Pomarance senza veterinario"

Intervento del consigliere regionale della Lega Salvini: "Inaccettabile, i cacciatori sono così costretti a spostarsi fino a Volterra

Intervento del consigliere regionale della Lega Roberto Salvini sulla mancanza di un veterinario nella Casa della Salute di Pomarance.

“Riteniamo inaccettabile che nella Casa della salute di Pomarance non ci sia un veterinario, costringendo, dunque, i cacciatori a doversi spostare a Volterra.” 

“Il disagio - ha aggiunto Salvini - non è di poco conto e coinvolge i tanti appassionati della caccia ed anche chi, in zona, alleva animali, come ad esempio i maiali. Riteniamo, quindi, doveroso ed urgente che venga sanata questa persistente lacuna ed abbiamo pertanto deciso di redigere un’apposita interrogazione in cui chiediamo espressamente all’Asl competente di attivarsi per trovare un veterinario da collocarsi stabilmente presso la predetta struttura sanitaria. Come accade per gli esseri umani il veloce intervento di un sanitario potrebbe essere, infatti, risolutivo per curare un animale affetto da qualche patologia”.