Politica

"La discarica del Bulera va bonificata subito"

A prendere una posizione netta sulla vicenda della discarica è Roberto Salvini, consigliere regionale della Lega Nord

Roberto Salvini, consigliere regionale della Lega Nord

"Altro che tenerla in vita, nelle attuali condizioni, fino al 2026 - ha affermato oggi Roberto Salvini -: la discarica del Bulera di Pomarance deve necessariamente e tempestivamente essere bonificata, poiché è notoria la presenza di arsenico nelle sue falde”.

“Quindi - ha poi aggiunto il consigliere della Lega Nord - non deve più ricevere altro materiale di scarto e, lo ribadiamo, urge un intervento drastico per scongiurare possibili ripercussioni negative, a livello della salute, per i residenti. Chiaro è che se persisterà questa criticità, ne andranno di mezzo anche le attività commerciali, come gli agriturismi della zona, che potrebbero essere addirittura costretti a chiudere per mancanza di clienti”.

“Insomma - ha concluso l'esponente toscano del Carroccio - la grave tematica esiste e certamente non si risolve in maniera autonoma, ma anzi c’è il concreto rischio che le cose possano pure peggiorare. Pertanto, al fine di salvaguardare la salute dei cittadini ed i posti di lavoro nelle strutture ricettive della zona, invitiamo caldamente chi di dovere ad operare coscienziosamente per riportare in totale sicurezza la predetta discarica pisana”.