Attualità

Locatelli sull'onda del rilancio

Da un incontro in Regione pare che i lavori procedano secondo il piano industriale. Buselli: "Al lavoro per il riconoscimento del sale volterrano"

Il lavoro di rilancio dell'azienda sta procedendo, come previsto nel piano industriale. E' quel che è emerso dal punto della situazione sulla vicenda Locatelli-Saline di Volterra che è stato fatto nel corso di un incontro stamani in Regione e al quale hanno partecipato Paolo Tedeschi responsabile della segreteria del presidente Rossi, il consigliere per il lavoro Gianfranco Simoncini, i rappresentanti della società Locatelli, il sindaco di Volterra Marco Buselli, le organizzazioni sindacali provinciali di categoria.

"Stavolta siamo di fronte a fatti concreti, come l'avvenuta attivazione dei cogeneratori o il certificato di energivorità – ha spiega il sindaco Marco Buselli -, ma anche l'analisi da parte di un advisor riguardo alla situazione aziendale. Credo quindi che sul complesso di questi e di altri dati a disposizione, si possa fare un ragionamento compiuto sul futuro della Salina. Una realtà che deve risolvere problemi importanti, ma che può aumentare ulteriormente la produttività, anche migliorando gli impianti. Come Comune, assieme alla Regione, li aiuteremo anche a definire un percorso per arrivare ad un riconoscimento della qualità per il sale di Volterra".

L'incontro si è concluso con la decisione di ritrovarsi al tavolo per un nuovo esame della situazione fra qualche settimana.