Attualità

Salvini e Vescovi per tutelare la sanità

I due consiglieri regionali della Lega nord sono intervenuti sulle criticità in Valdicecina: "Col passare del tempo i problemi si acuiscono"

Roberto Salvini e Manuel Vescovi, consiglieri regionali della Lega nord hanno commentato la delicata situazione della sanità in Valdicecina: "Sembra che a Volterra, col passare del tempo - hanno detto Vescovi e Salvini - i problemi relativi alla locale struttura sanitaria, invece che risolversi, si acuiscano”. 

“Siamo intervenuti più volte - hanno aggiunto i due consiglieri - in relazione alla questione pediatria, tematica tuttora irrisolta, nonostante le giuste pressioni dei cittadini, dell’amministrazione comunale ed anche il supporto di un nostro atto che richiede espressamente un’assistenza globale e continuativa per i piccoli pazienti. Oltre a ciò vi è anche la delicata questione dell’ipotizzata chiusura d’ortopedia e chirurgia nei fine settimana, con tutte le possibili conseguenze del caso”. 

“I reparti ospedalieri, compreso quello volterrano - hanno concluso - devono essere sempre operativi e quindi auspichiamo che, pure a Volterra, si mantenga inalterato il normale orario h24. Ci auguriamo, dunque che, chi di dovere, si attivi, finalmente, per risolvere le criticità presenti a Volterra che, purtroppo, sono molto simili a quelle rilevate in altri nosocomi, collocati, magari, in località medio-piccole della nostra regione”.