Attualità

Iniziano i lavori sui binari romantici

La Regione ha stanziato sette milioni di euro per lavori di manutenzione straordinaria sulla linea Cecina - Saline di Volterra

Un treno sulla Cecina - Saline

Partono i lavori di ammodernamento della linea romantica, dove transita anche il Treno letterario e dove si ammirano paesaggi fioriti: "E' un segnale importante, che conferma come la scelta politica della Regione di rilanciare le piccole ferrovie rappresenti uno stimolo concreto e capace, come in questo caso, di tradursi in rilevanti investimenti da parte dei RFI". L'assessore a trasporti e infrastrutture, Vincenzo Ceccarelli, ha salutato con soddisfazione l'inizio dei lavori di manutenzione straordinaria sulla linea Cecina - Saline di Volterra. 

I lavori si concluderanno venerdì 9 settembre. Un investimento da sette milioni di euro che consentirà di rinnovare completamente binari e parti tecnologiche, nonché di eliminare il rallentamento di Ponteginori.

"Questo intervento - ha concluso - si aggiunge a quelli già programmati sulla Lucca-Aulla e sulla Porrettana. Una rete infrastrutturale più moderna e aggiornata è una condizione essenziale per garantire un servizio di trasporto su ferro più efficiente, più veloce e confortevole".