Lavoro

Fondi per le imprese: 80mila euro dal Comune

Il Comune di Castelnuovo Val di Cecina ha indetto un bando per la concessione di contributi a sostegno delle attività produttive, commerciali e professionali del territorio comunale

Il Comune di Castelnuovo Val di Cecina ha indetto un bando per la concessione di contributi a sostegno delle attività produttive, commerciali e professionali del territorio comunale che avviato nuove iniziative imprenditoriali o azioni volte allo sviluppo e all’ammodernamento delle attività esistenti. Il bando, tuttavia, prevede anche la concessione di contributi una tantum a sostegno delle attività commerciali e professionali 'non nuove' in relazione alle spese generali sostenute.
Il totale dei finanziamenti messi a bando ammonta a 80mila euro, come risulta dall’apposito capitolo di spesa del bilancio previsionale 2014 del Comune.
Sono ammessi ai benefici del bando, oltre ai titolari delle attività produttive, i lavoratori autonomi o studi professionali associati ed enti che svolgono attività assimilate o assimilabili a quelle commerciali.
Nella graduatoria finale di assegnazione, più punti saranno dati a quelle attività nelle quali il titolare è un giovane, di età compresa tra 20 e 35 anni, o un portatore di handicap e alle imprese composte interamente da donne.
Le domande di contributo dovranno pervenire al comune entro e non oltre le ore 13 del 2 maggio 2014 tramite raccomandata AR indirizzata al Sindaco del Comune di Castelnuovo di Val di Cecina o tramite consegna brevi manu all’ Ufficio protocollo.
Il bando e la domanda sono reperibili sul sito ufficiale del Comune di Castelnuovo.