Attualità

Garfagnini: "i cartelli non si vedono"

Il capogruppo di Sinistra Democratica Pomarance chiede all'amministrazione comunale di non coprire i cartelli che invitano i motociclisti alla prudenza

"Esattamente davanti al cartello del MotoClub posto in direzione Saline di Volterra, è tutt’ora presente il cartellone promozionale delle iniziative 'Pomarance in Piazza' che impedisce la lettura del messaggio per i centauri se non negli ultimi metri, assolutamente inutili per chi si trova alla guida di motocicli ed altri veicoli". Queste le parole di Marco Garfagnini, capogruppo di Sinistra Democratica Pomarance, secondo il quale uno dei due cartelli messi dal Moto Club Pomarance alla rotonda per l'accesso al paese per invitare i centauri alla prudenza, sarebbe coperto da un manifesto.
Per Garfagnini l'iniziativa dell'associazione "ripetuta anche quest’anno, con i cartelli per sensibilizzare alla cautela i motociclisti che visitano il nostro territorio", è "il segno dell’attenzione che questo gruppo ha per la nostra zona e per i molti motociclisti che la percorrono". Tuttavia, secondo il capogruppo dell'opposizione è "assurdo che una così valida iniziativa sia vanificata dalla disattenzione e dall’incuria". "Ritengo fondamentale - aggiunge Garfagnini - che l’Amministrazione Comunale non solo la apprezzi, ma che la sostenga cercando anche di estenderla a tutto il territorio della Val di Cecina". Garfagnini chiede "all'Amministrazione Comunale l’immediata rimozione dei cartelloni" di 'Pomarance in Piazza' che coprirebbero quelli del MotoClub e che alla data di ieri, 26 agosto, secondo l'esponente di Sinistra Democratica, "nonostante l’ultimo mercatino estivo si sia tenuto più di una settimana fa", non sarebbero ancora stati rimossi.
Garfagnini propone "per la prossima estate, che l’Amministrazione non solo non ripeta errori di questo, ma che replichi questa ottima iniziativa del Moto Club sui cartelloni presenti agli ingressi dei nostri paesi o con altra cartellonistica maggiormente visibile".

Fonte: Marco Garfagnini