Politica

Già 40 adesioni al comitato elettorale per Paterni sindaco

Il Comitato Elettorale di Volterra Futura apre la campagna con la programmazione di incontri pubblici su argomenti importanti per costruire il programma con i cittadini

Prende il via il lavoro del Comitato Elettorale di Paolo Paterni: una prima adesione di circa 40 persone che in maniera concreta e operativa gestiranno le iniziative per la campagna elettorale, un gruppo ancora aperto a tutti coloro che vorranno aderire portando un contributo di idee e di argomenti.
Si parte con la programmazione di una serie di incontri su diversi argomenti, con lo scopo di condividere il più possibile il programma e le priorità su cui intervenire subito.
Gli argomenti sono: sanità, commercio, turismo, artigianato, cultura, istruzione,formazione, associazionismo, giovani, sport, volontariato, territorio, urbanistica, viabilità, lavori pubblici, industria, attività produttive, politiche di territorio, agricoltura, accesso al credito, banca e fondazione, caccia e pensionati.
Tutte le parti interessate saranno chiamate a condividere la discussione, con una prima fase di ascolto per poi tradurlo in programma elettorale. L'obiettivo è far esprimere direttamente i bisogni dai soggetti coinvolti per capire come intervenire sui punti di maggior criticità.
Oltre a questa fase imminente, in parallelo saranno organizzate iniziative pubbliche su tematiche centrali con approfondimenti, analisi e discussioni. A questi, si aggiunge l’organizzazione delle iniziative di autofinanziamento, cene e intrattenimenti vari, come la cena a Villamagna lo scorso venerdì.
Per dare massima chiarezza e trasparenza a tutta la campagna elettorale, saranno pubblicati sul sito internet di Volterra Futura, attualmente in costruzione, tutti i finanziamenti ricevuti e le spese sostenute. Parte anche da questo l’idea di una città che pensa al futuro, indicando in totale trasparenza da dove arrivano le risorse e la loro destinazione e utilizzo, una rendicontazione pubblicata su internet, accessibile a tutti.
Accanto al Comitato Elettorale partirà anche la campagna di sostegno a Paolo Paterni, con adesioni volontarie e sempre aperte.
Fonte: Volterra Futura - ufficio stampa