Sport

Giocare 'bene' a pallone: uno stage formativo

L'ACD Giovanile Valdicecina organizza uno stage formativo per istruttori, dirigenti e genitori a Saline di Volterra

L'ACD Giovanile Valdicecina, in collaborazione con la FIGC Regionale e con il patrocinio del Comune di Volterra, organizza uno stage formativo per istruttori, dirigenti e genitori.
L'iniziativa, volta a promuovere il buon calcio, si svolgerà venerdì 21 marzo ed il programma prevede un primo incontro alle ore 17,15 presso il Campo Sportivo "F. Carmi genoani" di Saline. Qui si svolgerà uno stage tecnico riservato agli istruttori che operano nel settore giovanile sul tema 'Lo sviluppo dell' abilità tecnica Colpire', nelle categorie Pulcini ed Esordienti. Relatori saranno il professor Enrico Gabbrielli, responsabile regionale dell'attività di base Settore Giovanile e Scolastico della Toscana ed il professor Elio Degl'Innocenti, collaboratore tecnico del settore giovanile e scolastico della regione.
Il secondo incontro sarà a Volterra nella Sala del Maggior Consiglio, in Piazza dei Priori alle ore 21 per un incontro formativo per tecnici dirigenti e genitori sul tema: 'Il calcio giovanile come strumento di educazione e formazione'. Relatori saranno il dottor Paolo Mangini, Coordinatore Federale del Settore Giovanile e Scolastico Toscana ed il dottor Ludovico Arte Responsabile Area psico-pedagogica Settore Giovanile e Scolastico Toscana.
L' iniziativa e' rivolta a tutti e possono partecipare anche altre società che praticano uno sport diversi dal calcio: l'obbiettivo principale è quello di incrementare le conoscenze e promuovere una crescita dei ragazzi e delle loro famiglie.