Spettacoli

Gli allievi del Piano Festival al Castello Ginori

Spazio ai giovani: la Masterclasses del festival internazionale, giunto alla ottava edizione, valorizza i più giovani anche attraverso l’incontro con gli artisti più esperti

Nella sala concerti “Il Granaione” del Castello Ginori di Querceto a Montecatini Val di Cecina, oggi, giovedì 24 luglio 2014, alle ore 21, si terrà un concerto dei migliori allievi delle masterclasses della rassegna “Querceto International Piano Festival”, giunto all'ottava Edizione 2014.
Questa sera, ad ingresso gratuito si potranno ascoltare, insieme al pianoforte, le contaminazioni della chitarra e del violino, attraverso sonate di M. Ponce, Ludwig van Beethoven ed il preludio e fuga n. 6 di Johann Sebastian Bach.

Il Piano Festival diretto da Paolo Francese, organizzato da Accademia Libera Natura e Cultura (Ass. Marco Polo), prevede, infatti, oltre ai concerti dei musicisti professionisti internazionali, le perfomance dei migliori allievi delle masterclasses, che rappresenta per il direttore artistico una fondamentale componente della manifestazione. "La Masterclasses - spiega Francese - valorizza i più giovani anche e soprattutto attraverso l’incontro con gli artisti più esperti”.

Il festival è patrocinato da: Provincia di Pisa, Comune di Montecatini VC, Camera di Commercio di Pisa. In degustazione durante le serate-concerto i vini di profilo della Cantina Marchesi Ginori Lisci.

Info e prenotazione concerti: Accademia Libera Natura e Cultura +39 366 1351567, +39 329 8826391, accademialibera@tiscali.it