Spettacoli

Seconda semifinale dell'Heart Rock Fest

Manca poco al 28 agosto, quando il cuore rock di Volterra batterà per tre giorni a ritmo di musica

Sabato 16 agosto si terrà alla Pista di Volterra la seconda semifinale dell'Heart Rock Fest 2014, il contest musicale all'interno del festival volterrano giunto alla sua seconda edizione.
Le quattro band vincitrici saliranno sul palco il 30 agosto, nella serata conclusiva del festival che durerà dal 28 al 30, ma la gara tra i gruppi è iniziata a maggio con una prima fase di quarti di finale che hanno visto la partecipazione di una ventina di band. Dopo una prima scrematura con le votazioni di una giuria, siamo arrivati a selezionare 8 band. Quattro (Ghost Space, Bretella's Gang Bang, Fuochi di Paglia, Orizzonte degli eventi) si sono esibite nella prima semifinale del 18 luglio, le altre si esibiranno sabato 16 agosto a partire dalle 21,30.
Sul placo della Pista vederemo: gli Espatrio, un gruppo pop rock della Val d'Elsa, i volterrani Missisauga con il loro rock anni '80, i Bones da Cecina con l'alternative rock e da Firenze i The Majoring, band progressive rock.
Dopo questa seconda semifinale verranno sommati tutti i punteggi dei giurati e le migliori 4 band delle 8 passate alle semifinali accederanno alla finale.

L'Heart Rock Fest, in programma giovedì 28, venerdì 29 e sabato 30 agosto, è organizzato da La Fattoria Maldestra e La Pista, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Volterra, con la partecipazione della Accademia della Musica Città di Volterra, Punto Radio, Antonio Bartalozzi Progetti Multimediali, Checcacci strumenti musicali, Hotel Antica Badia di Volterra, Volterra Jazz e Cepem, CircusBandando e Radiocicletta.