Attualità

I bimbi in difesa della Smith

Una cartolina da Piazza dei Priori che manda un messaggio chiaro: "vogliamo la Smith"

"Il futuro della Smith siamo noi". Sono i bambini delle scuole elementari di Volterra e Saline e dell'asilo Savina Petrilli della città etrusca a dirlo. Si sono riuniti ieri mattina, 28 maggio, in piazza dei Priori per una foto simbolica a favore della causa dello stabilimento di Saline di Volterra. 

Hanno cantato come nella manifestazione del 30 aprile a Saline "il futuro della Smith siamo noi" e "vogliamo la Smith". Sventolando dei fazzoletti bianchi. Proprio come avevano fatto alla prima grande manifestazione di quasi un mese fa, commuovendo un interno corteo. E ora con un'altra suggestiva immagine rilanciano il messaggio: lo stabilimento non deve chiudere.

Le rsu di Smith ringraziano "a nome di tutti i lavoratori la dirigente scolastica Nadia Tani e tutte le insegnanti dell'Istituto comprensivo di Volterra per aver mostrato solidarietà alla nostra causa; tutto l'asilo Savina Petrilli per aver partecipato con i più piccoli a questa iniziativa e per aver contribuito insieme ai genitori alla realizzazione dei fazzoletti bianchi, che sono diventati proprio il simbolo della solidarietà con noi lavoratori della Smith". Infine, un ringraziamento al fotografo Enrico "Nerogotico" Sabatini "per la sua completa disponibilità a realizzare il servizio fotografico".