Attualità

I Ponti si rifanno il look

Nuova illuminazione per il viale che conduce a Piazza Martiri della libertà: al posto dei vecchi 'globi', delle lanterne a basso consumo

Il viale dei Ponti - immagine di repertorio 2014

E’ in fase di ultimazione l'installazione dei nuovi lampioni lungo la “passeggiata volterrana” del viale dei Ponti che sarà completata nei prossimi giorni con il posizionamento delle ultime due lanterne vicino ai monumenti.

I nuovi corpi illuminanti montano lampade di nuova generazione che rispettano i consumi e dopo le 23 si spengono in maniera alternata mantenendo comunque luce sufficiente per percorrere la passeggiata.

"La passeggiata più amata dai volterrani potrà godere così di nuova dignità – dichiara in una nota il consigliere comunale Massimo Fidi con delega alle manutenzioni e decoro - Le nuove lanterne sono andate a sostituire le ormai obsolete 'palle' che niente avevano a che vedere con lo stile della città". "Si sono potuti utilizzare i pali dei vecchi lampioni - aggiunge - ribaltando i bracci degli stessi e installandovi alla sommità le lanterne in stile rustico".