Attualità

I vigili del fuoco hanno salvato la Befana

Calorosa accoglienza in piazza dei Priori per i pompieri del distaccamento di Saline di Volterra: riuscita la manifestazione organizzata con la Croce Rossa della città

Oggi pomeriggio, 3 gennaio, festa anticipata per la Befana a  Volterra. L'evento, realizzato dai vigili del fuoco del distaccamento di Saline di Volterra insieme alla Croce Rossa di Volterra, anche quest anno è stato un successo: oltre 200 i bambini presenti in Piazza dei Priori che dopo il salvataggio spettacolare della vecchina da parte dei pompieri, hanno ricevuto in dono una calza con i dolciumi.

Oltre ad assistere al volo della Befana dalla cima di Palazzo di Priori, realizzato con le attrezzature in dotazione dei pompieri, i bambini sono poi saliti sui mezzi della Croce Rossa e dei pompieri arrivati in piazza per l'occasione. I vigili ed i volontari sono stati presi letteralmente d'assalto non solo per le calze, ma a dimostrazione del fatto che il fascino esercitato da iniziative come questa è grande.

Non solo divertimento per i più piccoli: la Croce Rossa ha fatto anche informazione ai genitori sulla manovre disostruzione pediatria e sulle norme di comportamento in caso di soffocamento dei bambini.

Presente anche il sindaco di Volterra Marco Buselli che ha salutato e ringraziato l'associazione ed i vigili per la manifestazione e li ha spronati a continuare. Dato il successo che ha riscosso, la Croce Rossa ed i vigili di Saline annunciano già che lavoreranno per ripetere la manifestazione anche l'anno prossimo.