Attualità

I volterrani vicini agli amici di Amatrice

La comunità in provincia di Rieti ha affrontato la battaglia per la difesa dei piccoli Comuni insieme a Volterra. Il cordoglio di Buselli e Baruffa

Queste le parole del sindaco Marco Buselli: "La comunità di Volterra esprime il più profondo e sincero sentimento di solidarietà a tutti i Comuni colpiti dal gravissimo terremoto di questa notte. Un particolare pensiero va ad Amatrice, cui siamo legati da un rapporto di profonda amicizia e al suo sindaco Sergio Pirozzi presidente dell'associazione Comuni dimenticati, per le comuni battaglie sul diritto alla salute e contro la marginalizzazione delle aree interne e disagiate. Le immagini del corso principale mi hanno colpito molto perché sono stato tempo fa ad Amatrice, comunità forte ed orgogliosa, adesso irriconoscibile. Invito chi può a mettersi a disposizione, coordinandosi con la Protezione Civile, in modo che si possa superare presto la fase dell'emergenza. Volterra e i volterrani saranno in prima fila per questa che è adesso la battaglia più dura da vincere".

L'assessore Gianni Baruffa ha invece dichiarato: "Un abbraccio all'amico Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice e a tutte le comunità colpite. Il pensiero va al 2009 quando ho vissuto in prima persona il terremoto dell'Aquila. Queste ore sono di speranza, la speranza di trarre in salvo altre persone".