Politica

Il centro sinistra contro Buselli sulla sanità

Secondo Volterra Futura "il Comune continua a utilizzare la Casa della Salute per finalità politiche: la localizzazione in Borgo San Lazzero è stata ostacolata con ogni mezzo e ora si casca dalle nuvole per l’ambulatorio a Saline"

"Il Comune di Volterra continua a utilizzare la Casa della Salute per finalità politiche: la localizzazione in Borgo San Lazzero è stata ostacolata dal Comune con ogni mezzo, dal ricorso al Tar nei confronti dell’Azienda Usl5 di Pisa e della Regione Toscana, alla riduzione del servizio urbano del trasporto pubblico". Dura l'accusa mossa da Volterra Futura, la coalizione di centro sinistra, all'amministrazione di Buselli. 
"Sono state soppresse - spiega la coalizione di Paterni - 3 corse degli autobus (12,35-14,20-17,50) che collegavano le periferie al centro storico e all'ospedale: sarebbe bastato un più attento impegno da parte del Comune perché il CPT mantenesse quelle corse e fossero garantiti servizi adeguati ai cittadini".
Sulla Casa della Salute il centro sinistra afferma che "l’apertura degli ambulatori in Via Roma, già prevista nell’accordo con la ASL5, è stata sbandierata dal Comune come una propria vittoria, con una cerimonia, nell’ultimo giorno utile per poter sfoggiare in pompa magna la fascia tricolore, in cui in pratica si è inaugurato un corridoio".
"Adesso si casca dalle nuvole per l’ambulatorio a Saline - scrive Volterra Futura - la cittadinanza ha diritto ad avere servizi efficienti per la salute dei cittadini".
Secondo la lista di Paolo Paterni candidato sindaco "l’Amministrazione avrebbe dovuto lavorare insieme a tutti gli altri soggetti coinvolti, Azienda Usl5 di Pisa, Medici di Medicina Generale, operatori e specialisti, per sviluppare un buon servizio della Casa della Salute a San Lazzaro e nelle due proiezioni di Via Roma e a Saline invece di utilizzare anche questa vicenda in maniera strumentale e propagandistica".
"Questo - conclude Volterra Futura - è scritto nel nostro programma ed è quello che il Comune doveva fare, a tutela della salute dei cittadini e delle categorie più deboli, specialmente anziani".  
Fonte: Volterra Futura - Ufficio stampa