Attualità

Inail: "il centro di Volterra è strategico"

​Rassicurazioni sul mantenimento del Centro di Riabilitazione Inail di Volterra sono arrivate dal direttore generale dell'Istituto Giuseppe Lucibello, incontrato questa mattina da Buselli a Roma

"Il centro di Volterra è tra gli asset strategici di Inail per le prestazioni sanitarie". Queste le parole del sindaco di Volterra Marco Buselli che questa mattina, 29 agosto, a Roma ha incontrato il direttore generale Giuseppe Lucibello, nella sede centrale dell’Istituto.
Buselli parla di "un incontro costruttivo e proficuo, che avevo chiesto a inizio mese quando erano cominciate a circolare voci su una possibile chiusura del centro di riabilitazione Inail dell’ospedale di Volterra".
Rassicurazioni, dunque, sul mantenimento del Centro di Riabilitazione Inail di Volterra sono arrivate al primo cittadino direttamente da parte del numero uno dell'Istituto Nazionale. Nel colloquio il dg Lucibello ha spiegato il centro volterrano "è coinvolto anche nel delicato ambito della ricerca con il Laboratorio Italiano di tecnologia (Lit) di Genova, in quanto considerato tra gli asset strategici di Inail per le prestazioni sanitarie".
Per il primo cittadino di Volterra "ora è il momento di passare dalle parole ai fatti e serve un segnale di attenzione forte, oltre alle rassicurazioni che sono arrivate da parte della Regione Toscana".
"Il Centro di Volterra – conclude Buselli - deve poter funzionare per gli assistiti del servizio sanitario nazionale come già funziona per gli infortunati sul lavoro".

Fonte: Comune di Volterra - ufficio stampa