Attualità

Il colle etrusco ha salutato il nuovo anno

Dopo molti anni sono tornati i fuochi d'artificio in città. Niente botti per il 2015 che è arrivato in una delle notti più fredde dell'anno

"L'inizio dell'anno parte col piede giusto: la notte di San Silvestro ha fatto registrare un'ottima affluenza nelle strutture ricettive e il brindisi in Piazza dei Priori, nonostante il freddo, si è svolto nel migliore dei modi". A sottolinearlo in una nota è il sindaco di Volterra Marco Buselli. Volterra ha ospitato ieri, in una serata molto fredda, l'evento Nights of Lights nel centro storico, che si è svolto, fortunatamente, senza incidenti ed episodi di rilievo.
"I fuochi d'artificio, che non venivano più fatti da anni, hanno acceso e scaldato la città - aggiunge il primo cittadino - l'ordinanza sui botti ha prodotto i suoi positivi effetti".  
Buselli ringrazia" l'assessore agli eventi Gianni Baruffa e Mirko del Don Beta, ma un ringraziamento va anche a Fondazione Crv, Confcommercio, Cassa di Risparmio di Volterra e un grazie particolare a chi ha garantito la sicurezza, Polizia e Carabinieri, Vigili del fuoco e volontari di Croce Rossa e Misericordia". Ai ringraziamenti si unisce anche Baruffa che insieme al sindaco e ad altri assessori ha trascorso la serata sotto il tendone.

Ottimo successo di partecipazione ha riscosso l'iniziativa dei musei aperti di oggi, 1 gennaio, e la caccia al tesoro in Pinacoteca che ha registrato il tutto esaurito.