Lavoro

Il Comune chiarisce le nuove imposte e tasse

La Tares è stata azzerata e la Tari è in fase di definizione: una mini guida dal Comune di Castelnuovo

Il Comune di Castelnuovo val di Cecina ha reso pubblica una informativa su tasse e imposte comunali che chiarisce alcuni punti importanti in relazione alle nuove normative introdotte per il 2014 in materia fiscale.
"La prima casa non è soggetta ad IMU - spiega l'amministrazione comunale - sulle seconde case l’aliquota IMU è confermata al 7,6 come nel 2013". "Il nostro Comune - si legge ancora - ha introdotto nel suo regolamento il comodato gratuito tra genitori e figli e viceversa, relativamente ad una unità immobiliare; la dichiarazione di comodato gratuito deve essere presentata all’ufficio tributi entro la scadenza del 16 Giugno".
L'amministrazione poi ricorda che "la TASI è completamente azzerata nel comune di Castelnuovo con delibera dcc n°15 del 07/04/2014".
Infine "la TARI, che sostituisce la TASRU e la TARES, è in fase di elaborazione e le relative bollette saranno direttamente recapitate agli utenti; nel nuovo conteggio saranno effettuati anche le eventuali compensazioni anno 2013".
Fonte: Comune Castelnuovo