Attualità

Il Comune concede spazi al Commissariato

La Polizia ha necessità di nuovi spazi che saranno liberati dall'amministrazione comunale, ripondendo alla richiesta del questore di Pisa Bernabei

"L’amministrazione comunale ritiene possibile un ampliamento degli spazi del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Volterra. Allo scopo abbiamo individuato il locale attiguo a quello già concesso in uso nell'anno 2011". A scriverlo al questore di Pisa Bernabei, il sindaco di Volterra Marco Buselli che rispondendo alla richiesta delle forze di Polizia ha dato il proprio parere favorevole alla concessione degli spazi.

Il locale individuato attualmente è occupato, ma potrà rendersi libero entro breve tempo in quanto in questo primo periodo dell’anno sarà trasferita nel Palazzo dei Priori un'unità di personale che risiede attualmente nei locali dell'ufficio urbanistica. La procedura si concretizzerà con la redazione di un’apposita delibera di indirizzo al Responsabile del Servizio Patrimonio affinché curi gli aspetti amministrativi dell'operazione.

"Anche questa volta – spiega Buselli in una nota - siamo venuti incontro alle esigenze logistiche del Commissariato di Pubblica Sicurezza a Volterra, rappresentateci dal Questore che ho avuto modo di ringraziare personalmente per il delicato ruolo svolto dalla Polizia di Stato sul territorio del volterrano e della Valdicecina. Con questo ulteriore ampliamento il presidio volterrano si rafforza e di questo non possiamo che essere soddisfatti".