Attualità

Il fascino della Guzzi ha invaso la città etrusca

Tantissime persone in Piazza dei Priori hanno ammirato autentici pezzi unici risalenti a decine di anni fa

Un raduno di auto e moto Guzzi a Volterra. L’evento che si è tenuto ieri, domenica 20 settembre, fa parte della Settimana Motoristica Volterrana ed ha avuto il suo momento più rappresentativo nello scenario della piazza dei Priori.
Nel cuore della città, infatti, sono state esposti, di fronte agli occhi dei numerosi cittadini e turisti, i mezzi che hanno segnato la storia della motorizzazione europea e che sono stati i simboli delle diverse epoche seguite alla Seconda guerra mondiale: un vero e proprio museo a cielo aperto delimitato dagli antichi palazzi, i cui caratteri severi e imponenti hanno esaltato le linee dinamiche e leggere delle moto e delle auto.

Inoltre, nelle Logge di Palazzo Pretorio, è stato allestito un punto di informazione e di documentazione fotografica per gli appassionati del settore.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Volterra, è stata organizzata da: Pro Loco Saline di Volterra, Panathlon International Volterra, Volterra Moto Storiche, Moto Club E. Viti Volterra, Volterra Auto Club.