Spettacoli

Il folk accende Mazzolla

Cena in piazza, degustazioni, stand e buona musica nell'antico borgo per la 'Prima Rassegna di Musica Popolare'

Ritornelli, ballate, canzoni tramandate dalla forza senza tempo della cultura orale. Ritmi ed atmosfere della tradizione, raccolte dai ricercatori contemporanei della più sanguigna musica popolare.

Accademia Libera Natura & Cultura presenta la “Prima Rassegna di Musica Popolare”: festa in Piazza nel borgo di Mazzolla, nella spettacolare campagna di Volterra sabato 5 settembre dalle 18, In uno scenario antichissimo e denso di vissuto, si aprono i concerti le degustazioni tipiche, i banchetti e la cena in piazza a cura della Trattoria Albana. Partecipano l'assocazione Vignaioli Volterra, Emergency, Shalom, Carcere Volterra e VolaTerrA Gusto genuino.

Un appuntamento che arriva in conclusione della densissima programmazione di spettacolo e arti visive Arte e Musica 2015, in Valdicecina con la direzione artistica de “La Tazza d’Arianna”, il progetto di Riccardo Raspi che si muove dalla ricerca alla ri-attivazione del patrimonio semantico-musicale toscano.

Questa sera il programma continuato delle degustazioni in musica si apre alle ore 18 con i concerti in vari angoli del villaggio delle formazioni: “Che liberi siam già” (Circolo di studio Accademia Musica città di Volterra), del duo Congemi Alderigi, e dei “Trifolkoni”.

Il concertone inizierà invece alle ore 21 quando risuoneranno i Canti di terra di Toscana della chitarrista fiorentina, la fuoriclasse del folk toscano Lisetta Luchini, insieme a Marta Marini e con Pietro Lino Grandi & Fabrizio Gronchi.

Servizio Bus navetta: Croce Rossa. In caso di maltempo la manifestazione avrà luogo nell’antica Cantina di Villa Viti.

Prenotazione richiesta per la cena in Piazza: tel. 0588 39001.