Politica

Il programma elettorale di Volterra Futura

La coalizione di Paterni inaugura un sito web e pubblica le spese per la campagna elettorale

Volterra Futura, la lista di centro sinistra che candida a sindaco Paolo Paterni, presenta il suo programma di governo della città "con serietà, basandosi su un principio di base: riportare a Volterra la 'buona politica', dando risposte concrete ai cittadini, stando vicini alle loro necessità, con un occhio di riguardo all’innovazione, alle prospettive e al futuro".
Il programma di Volterra Futura, in versione integrale e in versione più sintetica, si trova sul sito web www.volterrafutura.it dove sono inoltre descritti i candidati e le spese sostenute per la campagna elettorale.
Si tratta di un programma, spiega la lista, " complesso e articolato, costruito insieme alle parti sociali e frutto dei numerosi incontri di ascolto, con tanta partecipazione della società civile".
Il programma è "suddiviso tra interventi da realizzare a breve, per determinate il cambio di passo anche con modesti investimenti, e interventi e idee più complessi da realizzare a lungo termine, con priorità e impegni chiari". 
"Uscire dall'autocelebrazione in cui è caduta Volterra - scrive la coalizione di Paterni - sarà per noi una grande vittoria: vedere in prospettiva, stimolare la crescita, la creazione, comporre e a scomporre, questo è il significato del simbolo di Volterra Futura". "Paolo Paterni, candidato a sindaco - si legge ancora - in questo non è secondo a nessuno: nel suo impegno per la città ha dimostrato e dimostra capacità, competenza ed indipendenza ottenendo sempre risultati tangibili".
"Bastano gli occhi ed il cuore per capire le priorità di Volterra, ed impegnarsi a trovare risorse e soluzioni, dove risparmiare, defiscalizzare ed incentivare - scrive il centro sinistra - però i cittadini di Volterra hanno anche sogni per la loro Città e occorre guardare oltre per la loro realizzazione". "Le azioni di lungo termine, rappresentano le grandi prospettive - concludono -  perché Volterra è sempre stata una Città prestigiosa e deve tornare ad esserlo: è proprio lo sguardo oltre le mura che l'ha fatta grande".
Fonte: Volterra Futura - Ufficio stampa