Attualità

Il sindaco diventa babbo e fa notizia

Con il piccolo Davide in arrivo, Buselli rallenterà con i suoi impegni di palazzo. Il vice Fedeli sarà presente a tempo pieno

Una scelta personale, quella di ritagliarsi più spazio per la famiglia in vista del primo figlio in arrivo, che evidentemente è risultata molto singolare. Tanto che anche il quotidiano Repubblica ha chiamato il sindaco di Volterra per una intervista.  
Marco Buselli diventerà presto padre: sua moglie Silvia sta per dare alla luce Davide, il primogenito della coppia. Una notizia che a Volterra un po' tutti sapevano da diversi mesi. 
Quello che però ha suscitato curiosità è la decisione di Buselli di non dedicarsi più soltanto e completamente alla vita politica ed amministrativa, per potersi godere anche questo bel momento personale.
Il sindaco chiarisce, in una nota stampa che non prenderà "nessuna pausa di 6 mesi". "Semmai la mia attività di sindaco subirà solo un rallentamento negli impegni, col supporto, già concordato, del vicesindaco Riccardo Fedeli - spiega Buselli - ritmi più leggeri, com’è normale, per stare vicino alla mia famiglia in un momento così importante". "Ritmi più leggeri - precisa - che non vogliono significare assolutamente abbandono o interruzione dell’attività istituzionale quotidiana e del ruolo per cui i cittadini mi hanno eletto”.
Dunque Buselli ci sarà, anche se un po' di meno. Dividerà alcuni impegni con Riccardo Fedeli il quale, per essere a tempo pieno a Palazzo dei Priori, prenderà sei mesi di aspettativa dalla Asl, dove lavora come infermiere.