Politica

Il sottosegretario all'Istruzione Toccafondi in visita a Volterra

Il parlamentare ha promesso di interessarsi da subito all'Istituto Niccolini, che rischia la soppressione dell'indirizzo alberghiero e la riduzione delle classi carcerarie

Il sottosegretario all'Istruzione, Gabriele Toccafondi ha fatto visita a Volterra e durante la giornata si è recato anche all'istituto Niccolini, dove hanno incontrato la preside Balducci. Toccafondi ha promesso di interessarsi da subito per la tutela dell'indirizzo alberghiero, che deve essere garantito, insieme agli altri indirizzi. Il sottosegretario si attiverà anche affinché si conosca di più la bella esperienza della scuola in carcere a Volterra, che può essere presa a modello a livello nazionale. 
Il sindaco uscente Marco Buselli aveva, infatti, espresso al sottosegretario  forte preoccupazione per le ipotesi di ridimensionamento dell'Istituto Niccolini, sostenendo con forza le motivazioni con le quali la preside Balducci si oppone all’ipotesi della riduzione di classi nella Sezione Carceraria ed addirittura di non concessione della classe prima dell’indirizzo alberghiero.
Toccafondi che ha incontrato, oltre a Buselli, e l'assessore uscente Moschi, ha voluto poi visitare la città, complimentandosi per la bellezza di un posto unico, per il quale serviranno risorse straordinarie per l'assetto viario.
Fonte: Comune di Volterra - Ufficio Stampa