Politica

In 10 escono dall'associazione Uniti per Volterra

Fra questi, il sindaco Marco Buselli e gli assessori Fedeli, Baruffa e Dei. Da soli hanno costituito la Lista Civica per Volterra. Resta Moschi

La sala del consiglio comunale

E' nata in città una nuova associazione politica, si chiama Lista Civica per Volterra ed è stata fondata da dieci persone che hanno deciso di abbandonare l'associazione politica Uniti per Volterra.

Il cambiamento non comporterà alcuna variazione in consiglio comunale, dove rimangono tutti i consiglieri eletti con Uniti per Volterra.

"La decisione, sofferta e dolorosa - hanno spiegato i sottoscrittori della nuova associazione in una nota stampa -, è maturata a seguito del tentativo di alcuni di interferire nella gestione politica esterna delle deleghe a cui nessuno di noi vuole cedere in alcun modo nella consapevolezza che non esiste da parte di nessun settore della lista civica il titolo a “trattare” ad alcuna condizione relativa alle deleghe e alla loro allocazione. Una condizione - hanno aggiunto - che non trova alcun riscontro al fatto che una parte dei componenti di Uniti per Volterra intenderebbe “trattare” con un’altra non ben definita parte della lista stessa, da noi rappresentata, al fine di garantirci un percorso senza ostacoli fino a fine mandato, nel caso in cui si voglia rivedere l’assetto delle attuali deleghe".

I fondatori della nuova Lista Civica per Volterra sono: Alessia Dei, Massimo Fidi, Pietro Canzano, Francesca Tanizini, Riccardo Fedeli, Baruffa Gianni, Buselli Marco, Stefania Trafeli, Erika Pescucci, Garfagnini Tiziana.

Degli assessori comunali in carica solamente Paolo Moschi è rimasto all'interno di Uniti per Volterra.