Attualità

In auto e in moto, come una volta

Una gara di eleganza: gli equipaggi vestiti in stile all'epoca del veicolo. Per l'occasione una illuminazione speciale di Piazza dei Priori

Il fascino delle auto e moto d'epoca nella splendida cornice di Piazza dei Priori. L'appuntamento è con il Volterra Motor Vintage, un concorso dinamico di eleganza riservato ad auto con equipaggi con abbigliamento in stile all'anno del veicolo presentato.
Per questa occasione la Piazza dei Priori si trasformerà in una passerella dove le auto, le moto e gli equipaggi sfileranno davanti alla giuria che valuterà il binomio di stile tra auto ed equipaggio.
A completare la scenografia della Piazza un allestimento di luci in stile anni 40 realizzato con luci cinematografiche e teatrali originali dell'epoca, curato da Nico Bruchi e Jacopo Pantani.

L'appuntamento è per domani, 25 luglio: dalle 10 alle 16 iscrizioni in Piazza, a seguire tour della val d’era con tappa a Lajatico alle 17 in piazza Vittorio Veneto per un aperitivo aperto a tutti. Poi rientro a Volterra per la cena e sosta delle auto in piazza XX settembre e dalle 21 sfilata in Piazza dei Priori

Domenica 26 luglio, invece, alle 11 la premiazione dell'equipaggio vincitore, nella sala del consiglio di Palazzo dei Priori e pranzo di chiusura alle 13.